Il nome Ania Zainab è di origine araba e significa "bella come la luna". Si tratta di un nome femminile molto diffuso nel mondo musulmano.
L'origine del nome Ania Zainab si perde nella notte dei tempi, ma secondo alcune fonti, sarebbe stato portato per la prima volta da una donna vissuta nell'antico Egitto. Questa donna era considerata molto bella e il suo nome divenne subito associato alla bellezza lunare.
Nel corso dei secoli, il nome Ania Zainab è stato portato da molte donne importanti nella storia islamica, come ad esempio la figlia del profeta Maometto, Fatima, che aveva questo nome come uno dei suoi soprannomi.
Oggi, il nome Ania Zainab è ancora molto diffuso tra le comunità musulmane di tutto il mondo e viene spesso scelto per le sue connotazioni positive e il suo significato affascinante.
Il prénom Ania Zainab n'est pas très populaire en Italie, avec seulement une naissance enregistrée en 2022. Depuis le début de la tenue des registres, il y a eu un total de 1 naissance avec ce prénom. Cela montre que le prénom est peu utilisé mais qu'il peut encore être choisi pour les nouveau-nés.